(+39) 02.89151652
(+39) 02.8133326
Via Bandello, 16 · 20123 Milano

Servizi per le Aziende

Team Building

catering aziendale milano team building

Coffee Break

Cocktail Classico & Rinforzato

Pranzi & Cene Placée

Buffet Lunch & Dinner

Show Cooking

Team Building Culinario

Il cibo è un importante strumento di aggregazione, condivisione e scambio di emozioni. La preparazione stessa del cibo, diventa un'occasione di socializzazione. Cucinare in compagnia, così come condividere un pranzo o una cena, sono momenti rilevanti per conoscersi meglio e creare un legame più profondo. Il Team Building Culinario consente di trasformare un gruppo di lavoratori individuali, in un team coeso. L'obiettivo è di incoraggiare la collaborazione ed il lavoro di squadra. Si tratta dello svolgimento di attività culinarie e ludiche, che consentono ad ogni partecipante di scoprirsi reciprocamente sotto una luce nuova e diversa. Questo consente loro di interagire e connettersi all'interno di un ambiente diverso rispetto a quello lavorativo.

Team Building con lo Chef Sebastiano Rovida

Il nostro Chef Sebastiano Rovida, pianifica il Team Building Culinario in quattro momenti principali. Un briefing iniziale, in cui mostra ai leader di ciascun gruppo la preparazione di un piatto. La seconda fase invece, riguarda la spiegazione della ricetta da parte dei leader, e quindi degli obiettivi da raggiungere  verso i membri di ogni squadra. Nella terza parte si da inizio alla sfida e tutti i partecipanti divisi in squadre, si dedicano alla preparazione culinaria. La quarta ed ultima parte, consiste nella proclamazione della squadra vincitrice, da parte dello Chef Sebastiano Rovida. Attraverso questo processo, il team aziendale sviluppa e acquisisce competenze di comunicazione, pianificazione, problem-solving e risoluzione dei conflitti. Che si tratti di un’occasione per motivare i dipendenti di un’azienda o semplicemente per premiare il raggiungimento di obiettivi importanti, il Team Building Culinario condotto da Sebastiano Rovida ha delle potenzialità strepitose. Divertirsi in gruppo attraverso attività strutturate con finalità propedeutiche, insieme ad uno dei più grandi Chef della cucina italiana, sarà un’esperienza senza precedenti. Quelle proposte da Sebastiano Rovida sono ricette originali ed esclusive, che al tempo stesso possono essere riprodotte in casa.

 

Gli obiettivi primari del Team Building Culinario

Incentivare la comunicazione e le performance di un team; incrementare la collaborazione e lo sviluppo di innovazione e creatività; motivare al raggiungimento degli obiettivi attraverso lo spirito di squadra; promuovere una sana competizione; socializzare e conoscersi meglio; divertirsi;

 

Tipologie di Format

Finger Food · Sushi · Placée · Cake Design · Veggie & Vegan Cuisine · Light Cooking · Save the Food

catering aziendale milano

catering a milano, catering a milano, catering aziendale milano, catering aziendale milano.catering aziendale milano, catering aziendale milano, catering aziendale milano, catering aziendale milano, catering a milano. catering a milano, catering aziendale milano, catering a milano, catering aziendale milano, catering a milano

Show Cooking Classico

Lo show cooking è una performance live di alta gastronomia, durante la quale i nostri chef cucinano dal vivo. Davanti a un pubblico raccontano ricette, aneddoti, trucchi e curiosità sui piatti che verranno subito dopo degustati. Lo show cooking, come ci suggerisce il nome, è nato dalle numerose food tv del mondo anglosassone. Diventato un fenomeno diffuso e molto apprezzato dagli appassionati di cucina, è la spettacolarizzazione del preparare pranzi e cene. Esattamente come quando si va a teatro. Qui però, il palco è costituito da una cucina. L’attore è lo chef, ma anziché recitare una parte realizza e spiega una ricetta.

Show Cooking Molecolare

La cucina molecolare è comparsa negli anni 80-90 in seguito agli studi di alcuni ricercatori francesi dell'INRA, l'Institut National de la Recherche Agronomique. La gastronomia molecolare è una sottodisciplina della scienza alimentare, che studia le trasformazioni chimiche e fisiche che avvengono negli alimenti durante la loro preparazione. Ha quindi fra i suoi obiettivi quello di trasformare la cucina da disciplina empirica ad una vera e propria scienza. Non utilizza metodi di cottura e di preparazione di tipo tradizionale ma si avvale di schiume, additivi, reazioni chimiche e gelatine per ``cucinare`` i prodotti. Si tratta di metodi alternativi, capaci di generare sapori nuovi e inconsueti, nel rispetto delle caratteristiche organolettiche delle pietanze.

Tecniche di Cucina Molecolare

Nella cucina molecolare, i cibi vengono “cotti” attraverso reazioni chimiche spesso immediate, ottenute con l’ausilio di sostanze particolari. Tra gli additivi usati nella cucina molecolare si possono citare l’agar agar, la carragenina, la gelatina e il gellano. Le tecniche principali di lavorazione delle pietanze sono invece la gelificazione (sostanze liquide solidificate e trasformate in gel alimentari), la sferificazione (piccoli globuli di sapori che “scoppiano” in bocca), le emulsioni, la pressurizzazione degli alimenti allo stato liquido con un sifone per farli aumentare di volume, la sospensione, il raffreddamento attraverso azoto liquido, la frittura nello zucchero (senza oli né grassi) e la polverizzazione tramite maltodestrina.

catering aziendale milano

Eventi Aziendali a Tema

A Cena con l’Artista – Le diverse Espressioni dell’Arte

 

Il Gruppo Gattinoni, Emirates e Area Kitchen, insieme per un omaggio all’arte nelle sue più diverse espressioni. L’Atelier Fabio Pietrantonio di Milano si è aperto alla cucina di Sebastiano Rovida per una serata speciale, all’insegna delle emozioni più autentiche.

Fabio Pietrantonio, torinese, con un percorso artistico fortemente influenzato dal contatto con le popolazioni aborigene australiane, che lo hanno avviato verso una personale ricerca spirituale. Ricerca nelle sue opere il senso profondo e originario dell’unione con la natura, che resta la sua fonte continua d’ispirazione.

Sebastiano Rovida e Fabio Pietrantonio, sono stati i protagonisti di una serata esclusiva. Un viaggio nelle espressioni artistiche, dedicata ai clienti MICE e Business Travel del Gruppo Gattinoni, che ha saputo coinvolgere, in un unico momento, tutti i sensi.

Così, lo chef Sebastiano Rovida ha deliziato i palati degli ospiti con le sue creazioni alla ricerca del ‘boccone perfetto’ dove forme, colori e geometrie si sono tramutate in vere e proprie opere. Fabio Pietrantonio si è cimentato nella realizzazione di una delle sue opere d’arte, ispirata alla forma delle uova.