(+39) 02.89151652
(+39) 02.8133326
Via Bandello, 16 · 20123 Milano

Eventi Wedding

Catering Matrimoni Milano

catering matrimoni milanoWedding a 360°

Catering Matrimoni Milano: Area Kitchen fornisce un servizio di catering matrimoni e banqueting completo. Offre ai propri clienti sia un eccellente  servizio di ristorazione, che l’allestimento della location. I menù sono personalizzati in base ad ogni esigenza, con piatti elaborati e preparati direttamente in loco. Un team di professionisti con esperienza pluriennale, sarà a completa disposizione degli sposi. La consolidata esperienza di Area Kitchen nel settore, consente di gestire eventi con un numero illimitato di ospiti.

Catering Matrimoni Milano

catering matrimoni milano cateringMatrimoni su Misura

Area Kitchen è il punto di riferimento per la realizzazione di banqueting indimenticabili. Eventi che nascono in cucina con la preparazione di menù originali, e che vanno in scena con allestimenti dallo stile unico e distintivo. Area Kitchen affianca gli sposi nell’ideazione e nella realizzazione dell’intero evento nuziale, offrendo un servizio di Catering Matrimoni idoneo ad accogliere ogni desiderio ed aspettativa. Location e allestimenti da sogno, menù irresistibili e decorazioni floreali encomiabili. 

Catering Matrimoni  Milano

catering matrimoni milanoNozze in Stile

Area Kitchen fornisce agli sposi interessanti spunti e tendenze diverse, a cui poter ispirare le proprie nozze. L’individuazione dello stile più adatto, sarà il risultato di un lavoro sinergico con gli sposi.  Uno stile che sia il narratore fedele della personalità e dell’universo emozionale di sposi sempre diversi. Una volta individuato lo stile del matrimonio, sarà possibile definire tutti gli altri elementi che compongono il processo di wedding planning. Dalla scelta della location alla mise en place ed ai menù.

Matrimonio Romantico

Un matrimonio romantico si identifica con colori, fiori, location e abiti dallo stile definito. Eleganza, grazia e fascino sono gli ingredienti immancabili per un ricevimento da sogno.  La location è fondamentale. Delimita i confini delle emozioni che si vogliono trasmettere, facendo assaporare quel gusto romantico che travolgerà poi con l’allestimento. Castelli e antiche ville restano le location più ambite per un matrimonio romantico. Ad esempio si può scegliere un’antica dimora del ‘700,  secolo in cui il romanticismo ha visto i suoi albori. Gli allestimenti e le decorazioni devono essere aggraziati. Tovaglie lunghe e decorazioni floreali sobrie e dalle profumazioni delicate. Per conferire al matrimonio un mood romantico, l’ideale è rendere ancora più magica l’atmosfera con tante piccole luci, lanterne e candele. Se il rosa è il colore dominante in un matrimonio romantico, i fiori che più di tutti si abbinano meglio sono le rose. Profumate, eleganti e sempre di moda, le rose permettono infinite combinazioni di utilizzo, come negli imponenti centrotavola che svettano sulla mise en place. 

milano catering matrimoni milano catering

Shabby Chic

Lo shabby chic, è indubbiamente uno degli stili più di tendenza. L’ispirazione principale della moda shabby proviene senza dubbio dalle campagne inglesi e dallo stile vittoriano, in cui la mobilia e i principali oggetti d’arredo hanno un aspetto anticato, tutt’altro che moderno. La traduzione letterale è “trasandato chic”. Uno stile che sembra essere dimesso e un po’ abbandonato a se stesso, ma che in realtà è molto curato. L’effetto shabby chic può essere dato da dettagli e piccoli accorgimenti, come i colori. La scelta ricade su colori tenui dalle tonalità pastello. Favorendo come colore principale il beige, l’avorio, il grigio chiaro e il bianco. Lo shabby chic è uno stile romantico ma dall’allure nostalgico. Che sia un castello o una villa, la location del ricevimento dovrà ispirarsi alle regole dello shabby chic. Un allestimento con romantiche candele, lanterne in ferro battuto, gabbiette per gli uccelli ricolme di fiori di campo e ghirlande. Per quanto riguarda le decorazioni floreali, lo stile shabby chic predilige fiori dai toni delicati, come ortensie, rose e camelie. E’ possibile decorare i tavoli con petali di fiori bianchi e candele dello stesso colore, che galleggiano nell’acqua o riposte in barattoli di vetro decorati con pizzi e merletti.

milano catering matrimoni milano catering

Matrimonio Vintage

La macchina del tempo non è necessaria per realizzare il matrimonio in stile vintage dei propri sogni. L’allestimento retro è un must. Oggetti antichi per comporre un centrotavola o il tableau de mariage. Dai grammofoni ai cappelli a cilindro, fino agli strumenti musicali. Per “vintage ” si intende tutto ciò che ha più di vent’anni. Chi ama questo stile, può esprimerlo con diverse sfumature. C’è chi ama colori impolverati e pizzi di cotone, chi preferisce rifarsi ad uno stile più rustico, chi invece adora i colori caratteristici degli anni ’50. Sicuramente le location più adatte ad un matrimonio vintage sono quelle che trasudano storie di vita vissuta e che ancora portano con se’ i tratti che le caratterizzano. Il riutilizzo degli oggetti del passato, declinato in un contesto attuale, è l’anima dei matrimoni di nuova generazione.

milano catering matrimoni milano catering

Matrimonio Rustico

Tra i diversi stili di nozze, quello rustico gode di una sempre maggiore popolarità tra gli amanti della natura. Perché le vostre siano nozze “rustiche” in piena regola, sia la cerimonia che il banchetto, avranno luogo in campagna o in montagna. I tessuti più indicati per la tavola o come parte della decorazione, saranno tessuti naturali come la canapa o il lino. Quelli stampati saranno evocazioni dei fiori di campo o a quadretti. Le decorazioni dovranno ispirarsi alla natura. I fiori e le piante sono gli elementi perfetti. Posti in barattoli o bottiglie di cristallo, abbinati ad oggetti in legno. Questo contribuirà a creare un’atmosfera rilassata e naturale. Il banchetto ideale è a buffet. Questo permetterà agli invitati di muoversi e di interagire meglio.

milano catering matrimoni milano catering

Luxury Wedding