(+39) 02.89151652
(+39) 02.8133326
Via Bandello, 16 · 20123 Milano

Villa Riccardi

Villa Riccardi Via Roma, 23892 Bulciago (LC)

Villa Riccardi è una dimora patrizia del 1.700. E’ costituita da una Villa padronale in stile barocchetto e da un Parco secolare di 5 ettari. Villa Riccardi
presenta la tipica configurazione a U dell’epoca settecentesca. E’ stata completamente ristrutturata nell’800 (periodo a cui risalgono gli affresci policromi dei soffitti) e ben mantenuta. E’ composta da 43 vani, ampi e luminosi, la maggior parte dei quali con soffitti a volta di carrozza e affrescati.
L’attuale disposizione del Parco risale al 1.800. E’ un parco all’inglese, con prati ben curati che contrastano con gli alberi ad alto fusto. E’ presente anche un Giardino all’Italiana, con siepi di bosso potate secondo disegni geometrici.
Alla Corte d’Onore centrale si aggiungono due cortili laterali, sui quali si affacciano i fabbricati secondari, fra i quali spicca per interesse la Serra, prospiciente il giardino all’italiana.

Il grande spazio fronte parco che può ospitare buffet per matrimoni o eventi aziendali

villa riccardi
villa riccardi

Villa Riccardi è la miglior scelta per chi desidera vivere il giorno più importante della propria vita, immerso nella natura e nel verde. Le ampie sale arredate ed affrescate. La struttura esterna che permette di pranzare o cenare con il panorama del grande parco. La varietà degli spazi ed angoli che permettono una versatilità nell’organizzazione del proprio matrimonio.

 

villa riccardi

Villa Riccardi: Gli Spazi

Villa Riccardi è costituita da diversi ambienti interni ed esterni, tutti molto suggestivi.

  • Sale con arredi in stile, grandi opere d’arte, soffitti affrescati e lampadari che ne esaltano la bellezza.
  • Sala con Biliardo. Conservato magnificamente potrà esser utilizzato per il vostro buffet o confettata e per servizi fotografici.
  • Limonaia. Spazio interno attiguo alla Tenso Struttura esterna che permette di poter organizzare un angolo per spazio giochi bimbi o per intrattenimento musicale o sala ballo.
  • Giardini all’italiana. Palme ed angoli curati e un grande arco di Gelsomino, che farà da cornice al taglio della torta o al buffet di benvenuto.
  • Corte interna che potrà esser utilizzata per il buffet di benvenuto, ricreando una magica atmosfera con candele o giochi di luce.
  • Tenso struttura in grado di ospitare sino a 180 ospiti. Allestita con copertura bianca e riscaldamento in caso di brutto tempo.

Richiedi un Preventivo

I campi contrassegnati da (*) sono obbligatori

[yikes_mailchimp_checkbox]